chi siamo

La nostra storia: un connubio di innovazione e tradizione
“L’Ottica Nicolosi nasce nel 1982 dall’idea di mio padre Nicolosi Domenico e mia sorella Nicolosi Patrizia i quali insieme iniziarono questa attività rilevando il punto vendita già esistente in Viale Monte Nero.
La gestione familiare è stata sin dall’ inizio la costante che ha contraddistinto la ns attività e che ci ha permesso di mantenere un atteggiamento simile nei confronti dei ns clienti nell’arco del tempo e di non alterare lo stile del negozio.
Dal 1992, dopo che mia sorella ha lasciato l’attività, sono subentrato a lei nell’attività, periodo che è corrispondente ad un primo rinnovo dei locali. Sin dall’ inizio ho cercato di dare continuità al passato rappresentato da mia sorella Patrizia portando, però la mia esperienza ottenuta nelle attività lavorative svolte in altre strutture. La cura dei clienti e la passione nel risolvere le loro esigenze mi ha sempre più avvicinato alla tecnologia applicata al ns lavoro.
Ottica Nicolosi e’ stato il primo negozio a Milano ad utilizzare il sistema di telesagomatura di lenti per occhiali, che ha migliorato e velocizzato la qualità del ns lavoro in maniera notevole. Dopo qualche tempo mantenendo la tradizione della gestione si e’ aggiunta anche Enrica Barca, nonché mia moglie, nella gestione del negozio; portando anche lei la sua passata esperienza nel mondo dell’ottica e, perché no, una presenza femminile che era stata in passato una costante con la presenza di mia sorella. Ad oggi l’attività si avvale anche della collaborazione di Brizi Simone valente collaboratore, il quale svolge da circa due anni il suo lavoro di ottico presso la mia attività.
La struttura da tre anni ha visto raddoppiare lo spazio dei locali ed un ulteriore rinnovo degli interni per apparire come visibile nelle foto del sito e si avvale di diversi sistemi tecnologici, che facilitano e migliorano le ns prestazione professionali vedi “Visual Real” e “Realtà aumentata” di Hoya.

La passione per il ns lavoro e la cura dei rapporti con i ns clienti sono il motore del ns Negozio e questi sono e dovranno essere la costante dell’attività nel rispetto del passato e per quello che questo negozio rappresenta per la mia famiglia. Mi piace in questa brevissima descrizione ricordare con affetto e gratitudine professionale un amico scomparso prematuramente ‘Marco Castelli’ il quale attraverso la sua azienda Hoya ha con me collaborato ed assistito professionalmente la crescita tecnica del negozio.”

Nicolosi Giuseppe

I commenti sono chiusi.