SERVIZI

ESAME VISTA
L’ottica Nicolosi offre ai suoi clienti la possibilità di eseguire un esame della vista completo per verificare e quantificare l’eventuale difetto visivo (è gradito l’appuntamento).
L’esame consiste in una prima lettura del difetto visivo tramite un autorefrattometro, chiamato “i-Zone”, che è in grado di dare un quadro complessivo del difetto visivo del cliente e di rilevare anche eventuali aberrazioni corneali. Successivamente si passa all’esame soggettivo, dove i dati dell’autorefrattometro vengono raffinati utilizzando il classico occhiale di prova, con cui si verificherà la visione del cliente e si arriverà alla prescrizione finale.
LENTI A CONTATTO
Presso l’ottica Nicolosi puoi trovare sempre la lente a contatto più adatta a te, grazie alla collaborazione con le aziende più importanti del settore, come Ciba Vision, Johnson & Johnson, Cooper Vision, Bausch & Lomb, Menicon, Soleko e altre.
NON HAI MAI USATO LENTI A CONTATTO MA VORRESTI COMINCIARE?
L’ottica Nicolosi ti affianca, cominciando col verificare lo stato della tua lacrimazione. Dopodiché si procederà con dei periodi di porto gradualmente più lunghi, dove ti assisteremo, ti insegneremo a mettere e togliere le lenti in autonomia e verificheremo a fine porto lo stato di adattamento, oltre a consigliarti la lente più adatta a seconda delle tue esigenze.
Ecco un video con alcuni consigli utili riguardanti le lenti a contatto.
LENTI PROGRESSIVE
La presbiopia comincia a bussare alla tua porta? Sei già presbite e sei stufo di dover passare continuamente dall’occhiale da lontano a quello per vicino? Vorresti un occhiale che ti permetta di vedere contemporaneamente lontano, vicino e distanze intermedie? La lente progressiva (o multifocale) è quello che fa per te ed è il prodotto che più si è evoluto in questi ultimi anni, grazie a geometrie della lente innovative affiancate a sistemi di centratura computerizzati.
La centratura dell’occhiale progressivo è un passo fondamentale per avere un alto grado di adattamento alla lente progressiva, da noi potrete contare sui sistemi più avanzati di videocentratura, che permettono di rilevare dati impossibili da misurare manualmente, come la distanza tra il centro di rotazione dell’occhio e l’apice della lente, insieme a tutti gli altri dati necessari, misurati con una precisione al decimo di millimetro. Tutto questo porta alla realizzazione di una lente totalmente personalizzata sul cliente e sulla montatura scelta, con minor necessità di adattamento e riduzione notevole delle aberrazioni laterali.Qui di seguito potete trovare alcuni video interessanti che mostrano l’utilità e il modo di utilizzo dei nostri sistemi di centratura:
HOYA VisuReal
ESSILOR VisiOffice

I commenti sono chiusi.